La Bellezza è Vanità. Quella degli esseri viventi così come quella del Patrimonio storico e artistico. È quindi necessario conservarla il più a lungo possibile ma, al tempo stesso, renderla visibile e fruibile tenendo appunto presente che è vana e presto o tardi sparirà.

Vanitas Club nasce dall’esperienza del Gruppo MilanoCard e vuole permettere ad un pubblico vasto ed eterogeneo di poter non solo accedere alla bellezza dell’offerta culturale, ma anche di poterla vivere. Con questo intendiamo la possibilità di interagire attivamente con le proposte culturali e dare un tangibile contributo per la tutela e al tempo stesso ampia diffusione del Patrimonio storico e artistico di questo Paese. Siamo focalizzati in particolare nel rilancio di luoghi e spazi sotto utilizzati, nella produzione, gestione e promo-commercializzazione di mostre, esperienze cinematografiche, contenuti musicali e attività gastronomiche volte a valorizzare e far vivere luoghi di interesse storico e artistico.

Siamo un Gruppo for profit che crede nella necessità di coniugare efficienza economica a valorizzazione e tutela del patrimonio culturale e artistico. La Cultura non ha bisogno solo di idee ma anche di concrete risorse e riteniamo che un soggetto for profit possa quindi giocare un ruolo determinante senza, in particolare, gravare sulla collettività ma, al contrario, apportando e creando concreti benefici. I nostri modelli e format hanno favorito una forte innovazione in questo mercato e soprattutto, crediamo, hanno dato il loro significativo contributo nel sensibilizzare le coscienze individuali rispetto alle esigenze del mondo culturale.

Abbiamo aggregato esperienze e conoscenze multidisciplinari definendo partnership settoriali con Casa Testori per la curatela delle nostre mostre, Le Cannibale per le iniziative musicali e Kenturio per le produzioni cinematografiche, ritenendo che la somma di esperienze e punti di vista differenti, porti ad un risultato di grande successo.

Scopri tutte le iniziative di Vanitas Club che potrai vivere. Lasciati contagiare anche tu dalla Bellezza. 

 

LE INIZIATIVE IN CORSO

Scopri tutti gli eventi in corso, tra art experiences, food experiences, music experiences e le iniziative di Cinema Bianchini.

 

LE INIZIATIVE PASSATE

Nel corso degli anni Vanitas Club ha ospitato artisti di fama internazionale, organizzato cinema, iniziative enogastroniche e tanto altro. Fai un salto indietro nel tempo e scopri tutte le iniziative passate del Club più esclusivo.

 

 

 

ENTRA IN VANITAS CLUB

Registrati gratuitamente, entri subito a far parte di Vanitas e ottieni in anteprima notizie, inviti, proposte per vivere la bellezza. Vanitas Club è l'esclusiva community che vi porta alla scoperta di un circuito di iniziative uniche all'interno di luoghi storici, nel cuore di Milano, da poter riscoprire, vivere e di cui prendersi cura.