Notturno Musicale

Marina Abramović / Estasi

 

ATTENZIONE: l'evento è SOLD OUT. Non sarà garantito l'accesso senza la prevendita.

 

Sabato 7 Dicembre, una serata tra arte e musica vi aspetta all'interno della mostra Marina Abramović / Estasi, ospitata negli spazi sotterranei della Veneranda Biblioteca Ambrosiana fondata nel 1607 dal cardinale Federico Borromeo.

Qui,  Hirokomeister e Tamati vi intratterranno raccontando suggestive atmosfere musicali. Momenti musicali live risuoneranno invece nell'adiacente Cripta di San Sepolcro, la chiesa sotterranea più antica di Milano, riaperta al pubblico dopo oltre 50 anni di chiusura, dove è possibile camminare su di un pavimento di epoca romana, circondati da affreschi trecenteschi! Fondata nel 1030 e posta all'esatto incrocio tra il Cardo e il Decumano dell'antica Mediolanum ospiterà per la prima volta i concerti di violoncello di Bennici e di viola di Federica Furlani.

 

🎙 LIVE MUSIC
Bennici
Federica Furlani
 

🎙 SONORIZZAZIONE
Hirokomeister
Tamati
 

EXHIBITION

Marina Abramović / Estasi: un ciclo di video-opere di grande impatto emotivo nel quale la madre della performance art si relaziona con una delle più importanti figure del cattolicesimo, Santa Teresa d’Avila. Il percorso si compone di tre video, che documentano altrettante performance tenute nel 2009 dall’artista nell’ex convento di La Laboral a Gijón, in Spagna.

 

INFO UTILI

Quando: sabato 7 Dicembre, h 21:00 - 2:30
Dove: Biblioteca Ambrosiana, piazza San Sepolcro, Milano
Ticket: 17€ (inclusivo di evento musicale, visita alla mostra di Marina Abramović, visita alla Cripta di San Sepolcro e servizio guardaroba gratuito per le prime 150 persone)
Whatsapp: +39 333 1704695
Email: cripta@vanitasclub.org

SOLD OUT