Il patrimonio culturale per tutti

Siamo convinti che la cultura possa e debba generare economia e che quindi le attività culturali debbano essere attività economiche. Come in tutte le cose, solo adeguati investimenti consentono ottimi livelli di offerta e la cultura, soprattutto nel nostro Paese, ha bisogno di seri investimenti di idee e denaro.
Allo stesso tempo crediamo che la cultura debba poter essere accessibile anche alle fasce più deboli della popolazione che non possano avere tra la propria priorità di spesa quella per le attività culturali. Per questa ragione VanitasClub ha avviato iniziative concrete, anche in collaborazione con soggetti istituzionali del no profit, per rendere accessibili e fruibili le proprie iniziative alle persone con fragilità economiche. Siamo nati e cresciuti nella città del Bosco Verticale ma crediamo che non bisogna dimenticare i tanti boschi orizzontali delle periferie.

200 BIGLIETTI GRATUITI PER MARINA ABRAMOVIĆ / ESTASI 

VanitasClub, produttore di Marina Abramović / Estasi, in collaborazione con Caritas Ambrosiana, dona 200 biglietti di accesso alla mostra a persone in difficoltà. Ma non finisce qua.. anche tu puoi dare il tuo contributo a questa iniziativa! Potrai infatti acquistare un "biglietto sospeso", ovvero un ticket di ingresso in più da mettere a disposizione di qualcun altro. Un gesto solidale che permetterà di incrementare il numero di biglietti già donati da VanitasClub.

Questa importante iniziativa è sostenuta dall’Assessorato alle Politiche sociali, abitative e Disabilità di Regione Lombardia.

ENTRA IN VANITAS CLUB