Il patrimonio culturale per tutti

Siamo convinti che la cultura possa e debba generare economia e che quindi le attività culturali debbano essere attività economiche. Come in tutte le cose, solo adeguati investimenti consentono ottimi livelli di offerta e la cultura, soprattutto nel nostro Paese, ha bisogno di seri investimenti di idee e denaro.
Allo stesso tempo crediamo che la cultura debba poter essere accessibile anche alle fasce più deboli della popolazione, sia che esse abbiano fragilità di tipo economico, e non possano quindi avere tra la propria priorità di spesa quella per le attività culturali, sia che esse abbiano altre debolezze. Per questa ragione VanitasClub ha avviato iniziative concrete, anche in collaborazione con soggetti istituzionali del no profit, per rendere accessibili e fruibili le proprie iniziative alle persone con fragilità economiche e per supportare i meno fortunati. Siamo nati e cresciuti nella città del Bosco Verticale ma crediamo che non bisogna dimenticare i tanti boschi orizzontali delle periferie.

CINEMA BIANCHINI ALLA PISCINA COZZI SOSTIENE LA FONDAZIONE TOG 

Cinema Bianchini, parte di VanitasClub, ha deciso di sostenere il progetto di TOG che mira a realizzare la prima piscina terapeutica per l’avvio di trattamenti di idroterapia, di corsi e attività particolarmente indicati per bambini e ragazzi affetti da gravi patologie neurologiche. L’installazione di questa piscina è parte del progetto che prevede la costruzione della Città della Fragilità, nuova sede del centro TOG e polo di riferimento per la disabilità nella città di Milano. Tutti gli spettatori di Cinema Bianchini saranno invitati, tramite molteplici strumenti di comunicazione, a donare fondi per il progetto.

200 BIGLIETTI GRATUITI PER MARINA ABRAMOVIĆ / ESTASI 

VanitasClub, produttore di Marina Abramović / Estasi, in collaborazione con Caritas Ambrosiana, dona 200 biglietti di accesso alla mostra a persone in difficoltà. Ma non finisce qua.. anche tu puoi dare il tuo contributo a questa iniziativa! Potrai infatti acquistare un "biglietto sospeso", ovvero un ticket di ingresso in più da mettere a disposizione di qualcun altro. Un gesto solidale che permetterà di incrementare il numero di biglietti già donati da VanitasClub.

Questa importante iniziativa è sostenuta dall’Assessorato alle Politiche sociali, abitative e Disabilità di Regione Lombardia.

ENTRA IN VANITAS CLUB