CINEMA SUI TETTI

Dove: Highline Galleria

Quando: 6 Maggio - 30 Settembre 2017 / 11 Maggio - 4 Ottobre 2018 / 31 Maggio - 30 Ottobre 2019

Il cinema più alto di Milano è sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele che bisbiglia al di sotto. Due sale all'aperto a un passo dal cielo e la Madonnina da toccare con gli occhi e la mano.

CINEMA SEGRETO

Dove: Archivio e Cripta Cà Granda

Quando: 1 Febbario - 20 Ottobre 2019

Una sala per rivedere i grandi classici del Cinema all'interno di uno spettacolare percorso segreto che svela oltre 400 anni di storia di Milano, tra Archivi storici e seicentesche Cripte.

 

CINEMA PLACÉ

Dove: Archivio e Cripta Cà Granda

Quando: 19 Giugno - 31 Ottobre 2019

Una sala cinematografica unica dove rivedere grandi film gustando eccellenze gastronomiche, in location suggestive e iconiche di Milano.

 

CINEMA IN BATTELLO

Dove: Darsena di Milano

Quando: 13 Ottobre 2017 - 31 Gennaio 2018 / 15 Ottobre 2018 - 6 Gennaio 2019

Il cinema più particolare di Milano, navigando in battello sui Navigli con i film più belli degli ultimi 50 anni. Un'iniziativa che per due edizioni ha soddisfatto e divertito tutti i tipi di spettatori, grazie alla collaborazione con Medusa Film e con Fondazione Cineteca Italiana.

 

CINEMA DRIVE-IN

Dove: Idroscalo Milano

Quando: 24 Maggio - 30 Settembre 2019

Uno dei simboli della cultura pop americana degli anni ‘50 è arrivato anche all’Idroscalo di Milano, il più antico idroporto d’Italia. Parliamo del mitico drive-in, il cinema che si guarda seduti in auto. Un’iniziativa realizzata in collaborazione con Infinity.

 

CINEMA PATTINANDO

Dove: Piazza Città di Lombardia

Quando: 19 Dicembre 2018 - 20 Gennaio 2019

Un’iniziativa speciale di solo un mese, per pattinare sulla pista più grande della capitale meneghina guardando le migliori pellicole di Medusa Film. Questo Cinema è stato realizzato in collaborazione con Fondaco-Arti Minime

 

CINEMA SPLENDIDO

Dove: Piscina Cozzi, Milano

Quando: 7 Dicembre 2019 - 30 Giugno 2020

Il grande schermo di Cinema Bianchini ha illuminato la storica Piscina Cozzi, capolavoro architettonico razionalista nel cuore di Milano, con una selezione di titoli imperdibili.

 

BILL VIOLA

Dove: Cripta di San Sepolcro

Quando: 18 Ottobre 2017 - 6 Maggio 2018

Un appuntamento artistico di profonda suggestione: tre video-installazioni del grande artista americano Bill Viola sui grandi temi della vita, come la nascita, la morte e la coscienza umana, all'interno di uno dei luoghi più ricchi di spiritualità della città.

 

SHIRIN NESHAT / RITORNO ALLA LUCE

Dove: Archivio e Cripta della Cà Granda

Quando: 25 Maggio - 15 Settembre 2019

Nella dimensione architettonica del Sepolcreto della Cà Granda è stata esposta l'intesa opera video "Pulse" dell'acclamata artista iraniana, capace di mettere in evidenza “la tensione verso il contemporaneo e la nuova energia creativa che avvolge Milano”.

 

MICHELANGELO ANTONIONI

Dove: Cripta di San Sepolcro

Quando: 11 Maggio - 15 Settembre 2018

Uno straordinario cortometraggio di Michelangelo Antonioni affiancato dagli scatti di Aurelio Amendola all'interno della Cripta di San Sepolcro, da una co-produzione del Gruppo MilanoCard e Casa Testori, con la curatela di Giuseppe Frangi e il patrocinio della Associazione Antonioni.

 

TUTTA MIA LA CITTÀ

Dove: Highline Galleria

Quando: 26 Ottobre 2018 - 24 Febbraio 2019

Uno straordinario percorso fotografico con oltre 100 scatti che hanno raccontato Milano dal 1865 fino ai giorni nostri. Luoghi, persone, monumenti, stili di vita. Un itinerario che ha affascinato migliaia di spettatori, sospeso sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele.

 

LEONARDO & WARHOL / THE GENIUS EXPERIENCE

Dove: Cripta di San Sepolcro

Quando: 1 Marzo - 15 Settembre 2019

Una delle mostre campione di presenze del 2019 a Milano. Un emozionante e interessante viaggio attraverso 500 anni di storia e genio, alla scoperta di Leonardo Da Vinci, Andy Warhol e il loro rapporto con la capitale meneghina.
 

CARAVAGGIO EXPERIENCE

Dove: Castello di Desenzano del Garda

Quando: 18 Ottobre - 31 Dicembre 2019

Un viaggio esplorativo ospitato nella straordinaria cornice del Castello di Desenzano alla scoperta delle tecniche, dei temi e dei segreti di un grande innovatore della storia dell’arte grazie ad una video-installazione che catapulta i visitatori direttamente in 58 opere e nella vita di Caravaggio

 

MARINA ABRAMOVIĆ / ESTASI A MILANO

Dove: Cripta di San Sepolcro

Quando: 18 Ottobre - 31 Dicembre 2019

Un emozionante viaggio alla scoperta di “The Kitchen. Homage to Saint Therese”, un'opera molto significativa nella quale Marina Abramović si relaziona con una delle più importanti figure del cattolicesimo, Santa Teresa d’Avila, ospitato nel percorso di visita della Cripta di San Sepolcro.

L'ARTE DI MARINA ABRAMOVIĆ / ESTASI A NAPOLI

Dove: Castel dell'Ovo

Quando: 18 Settembre 2020 - 17 Gennaio 2021

Un’esperienza artistica di grande Bellezza in cui VanitasClub ha investito per dare il suo contributo alla ripartenza del Paese, cingendolo nell’estatico abbraccio di Santa Teresa d’Avila, soggetto delle performance di Marina Abramović.
 

 

 

 

 

ENTRA IN VANITAS CLUB

Registrati gratuitamente, entri subito a far parte delle esclusiva community di Vanitas e ottieni in anteprima notizie, inviti, proposte per vivere la bellezza.