CINEMA IN BATTELLO

Il cinema più particolare di Milano, navigando in battello sui Navigli con i film più belli degli ultimi 50 anni. Un'iniziativa che per due edizioni ha soddisfatto e divertito tutti i tipi di spettatori, grazie alla collaborazione con Medusa Film e con Fondazione Cineteca Italiana.

 

CINEMA DRIVE-IN

Uno dei simboli della cultura pop americana degli anni ‘50 è arrivato anche all’Idroscalo di Milano, il più antico idroporto d’Italia. Parliamo del mitico drive-in, il cinema che si guarda seduti in auto. Un’iniziativa realizzata in collaborazione con Infinity.

 

CINEMA PATTINANDO

Un’iniziativa speciale di solo un mese, per pattinare sulla pista più grande della capitale meneghina guardando le migliori pellicole di Medusa Film. Questo Cinema è stato realizzato in collaborazione con Fondaco-Arti Minime

 

BILL VIOLA

Un appuntamento artistico di profonda suggestione: tre video-installazioni del grande artista americano Bill Viola sui grandi temi della vita, come la nascita, la morte e la coscienza umana, all'interno di uno dei luoghi più ricchi di spiritualità della città.

 

SHIRIN NESHAT / RITORNO ALLA LUCE

Nella dimensione architettonica del Sepolcreto della Cà Granda è stata esposta l'intesa opera video "Pulse" dell'acclamata artista iraniana, capace di mettere in evidenza “la tensione verso il contemporaneo e la nuova energia creativa che avvolge Milano”.

 

MICHELANGELO ANTONIONI

Uno straordinario cortometraggio di Michelangelo Antonioni affiancato dagli scatti di Aurelio Amendola all'interno della Cripta di San Sepolcro, da una co-produzione del Gruppo MilanoCard e Casa Testori, con la curatela di Giuseppe Frangi e il patrocinio della Associazione Antonioni.

 

TUTTA MIA LA CITTÀ

Uno straordinario percorso fotografico con oltre 100 scatti che hanno raccontato Milano dal 1865 fino ai giorni nostri. Luoghi, persone, monumenti, stili di vita. Un itinerario che ha affascinato migliaia di spettatori, sospeso sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele.

 

LEONARDO & WARHOL / THE GENIUS EXPERIENCE

Una delle mostre campione di presenze del 2019 a Milano. Un emozionante e interessante viaggio attraverso 500 anni di storia e genio, alla scoperta di Leonardo Da Vinci, Andy Warhol e il loro rapporto con la capitale meneghina.
 

CARAVAGGIO EXPERIENCE

Un viaggio esplorativo ospitato nella straordinaria cornice del Castello di Desenzano alla scoperta delle tecniche, dei temi e dei segreti di un grande innovatore della storia dell’arte grazie ad una video-installazione che catapulta i visitatori direttamente in 58 opere e nella vita di Caravaggio

 

 

 

 

 

ENTRA IN VANITAS CLUB

Registrati gratuitamente, entri subito a far parte delle esclusiva community di Vanitas e ottieni in anteprima notizie, inviti, proposte per vivere la bellezza.